ARDES DRAY PLANK SSB- SAPIENS ITALIA



La forza dei prodotti ARDES è radicata nell'evoluzione dello standard SSB, originario dall'antica tecnica giapponese "shou sugi ban". Questo metodo, mirato a rinforzare e proteggere le tavole di legno, si basa sull'intensa bruciatura della loro superficie esterna, conferendogli una resistenza praticamente impenetrabile agli agenti esterni. Il  trattamento brevettato, FIRESKIN, porta avanti questo concetto, creando un sistema avanzato di bruciatura delle assi resinose, dove il fuoco penetra profondamente nelle parti più morbide del legno, caratterizzandone la fibra in modo unico.



Attraverso un esclusivo brevetto, viene applicata la nanotecnologia HI-TECH per stabilizzare la bruciatura, evitando il rilascio di residui da carbonizzazione e applicando contemporaneamente un pigmento che arricchisce esteticamente il materiale.




La collezione PLANK SSB incarna la tradizione con tutto il suo fascino e le sue peculiarità, disponibile sia nella variante del legno tradizionale che in quella molecolare.


TRADITIONAL ARDES DRY PLANK SSB TRADITIONAL rappresenta il prodotto tradizionale che rispetta l'antica tecnica. È ideale come rivestimento esterno, conferendo personalità e carattere all'ambiente circostante. Il trattamento FIRESKIN 330 prevede una bruciatura totale ad alta intensità delle assi, esaltando la fibra del legno. Le fiamme vengono successivamente spente con acqua, garantendo così la resistenza e la durabilità nel tempo del materiale.


MOLECULAR ARDES DRY PLANK SSB MOLECULAR raggiunge prestazioni di durabilità e stabilità dimensionale superiori grazie al trattamento FIRESKIN 330 e all'utilizzo della materia prima del legno di ACCOYA®. La sua struttura multi-larghezza dona alla parete un carattere distintivo e un gioco ritmico. Sebbene questo rivestimento sia consigliato principalmente per esterni, la fibra compatta del legno di Accoya garantisce un residuo di carbonizzazione minimo, di conseguenza può essere utilizzato anche negli ambienti interni.





per info clicca qui