INALCO -COLLEZIONI MAGMA, FOSTER, PRINTS, HANDCRAFT, SILUX


..........la sensazione che ho avuto nell'osservare i prodotti dell inalco è la grande attenzione al dettaglio, alla matericità delle superfici, alla fedeltà nella riproduzione dell’imperfezione della natura che è riuscita a dare alle sue collezioni.
Tra i tanti prodotti proposti ne voglio citare alcuni che ritengo più interessanti.

La collezione magma  si ispira alla roccia, ai suoi colori e sensazioni viene fornita con finitura liscia o bocciardata e in tre colori moka, beige, grey (colore basalto)
immagine dal catalogo inalco

Collezione foster al tatto la superficie risulta “morbida” e setosa. La serie è composta da otto colori neutri abbinabili bianco, crema, pietra, camel, gris, negro, piombo, grigio. (la collezione si puo avere sia con superficie liscia che bocciardata)
immagine dal catalogo inalco

Collezione prints vestige 2.0  rende omaggio al legno, una superfice ben fatta estremamente materica che rende questo prodotto una ottima alternativa al parquet.
I colori disponibili sono il bianco, nuez, gris, negro e fresno
immagine dal catalogo inalco

per  la collezione handcraft inalco  si affida allo studio di architettura bunch s.l.
Il prodotto, molto interessante, propone colori neutri come il bianco, crema,  perla,  kaki,  marrone, nero e il terra ma vorrei citare in particolare la serie deco, con grafiche che si ispirano a disegni del primo 900 , e handcraft 180.
immagine dal catalogo inalco 

La collezione silux presenta le superfici cristalline e riflettenti simbolo di classe , stile e perfezione estetica.I colori disponibili sono bianco, nero perla e lucidato.
tutti questi prodotti sono realizzati in gres porcellanato.
immagine dal catalogo inalco