MILLIMETRI 4



millimetri4 - pietra Piasentina a parete - immagine dal sito millimetri4.it
Situato a Faedis, in provincia di Udine, nato nel 2009 come spin-off della Rossi Marmi, marchio storico dell'estrazione e lavorazione della pietra piasentina, il progetto millimetri4 parte dal know-how raggiunto nella tecnica di taglio che è in grado di ottenere spessori finissimi che riducono gli sprechi e permettono un riutilizzo degli scarti di lavorazione.

Integrando la professionalità e la creatività di giovani architetti e designer alla grande esperienza nel settore tradizionale della lavorazione litica, millimetri4 è in grado di sfruttare al meglio una risorsa naturale limitata valorizzando le potenzialità inespresse di questo materiale naturale, trovandone nuove applicazioni ed inaspettati utilizzi (tratto dal sito www.millimetri4.it).
....quindi un materiale leggero ma resistente all'urto ed alla flessione perchè alla lastra sottile è affiancata la fibra di vetro che, applicata con speciali collanti collaudati e certificati Mapei, aumenta notevolmente le naturali caratteristiche della pietra Piasentina.

millimetri4 - pietra Piasentina a parete - immagine dal sito millimetri4.it


Perfetto materiale quindi per rivestire nuovi ambienti pubblici e privati, di riqualificare vecchie pavimentazioni senza rimuoverle, con notevole risparmio di manodopera, tempo e costi di smaltimento.
millimetri4 - pietra Piasentina a parete - immagine dal sito millimetri4.it
Millimetri4 è disponibile in vari formati ed in diverse finiture: da 'farinosa' a 'vellutata', da 'patinata' a 'specchiante', per offrire tanti spunti alla progettazione.
millimetri4 - pietra Piasentina a pavimento finitura 'patinata' - immagine dal sito millimetri4.it

millimetri4 - pietra Piasentina a pavimento finitura 'farinosa' - immagine dal sito millimetri4.it 

vellutata
granulosa
millimetri4 - pietra Piasentina a pavimento finitura 'specchiante' - immagine dal sito millimetri4.it