ITALTEK

particolare della pavimentazione (immagine tratta dal sito sistemacoccola.it)
             
La ITALTEK è una realtà imprenditoriale bolognese che si occupa di ideare, progettare, certificare e commercializzare soluzioni d’arredo e pavimentazione riscaldante e ventilante per spazi indoor e outdoor.
Poniamo l'attenzione sul sistema Coccola, presentato al Made Expo a Milano.
Vera innovazione nel modo di arredare riscaldare e ventilare gli spazi esterni (dehors), Sistema Coccola nasce con l’obiettivo di introdurre nel mondo dell’outdoor un prodotto fuori dagli schemi, intelligente, particolare, in grado di trasformare in realtà i desideri di una clientela esigente che ama distinguersi.

Brevettato e certificato presso laboratori accreditati, è il risultato di oltre due anni di studio e ricerca e grazie alla sinergia dei suoi componenti coniuga: risparmio energetico, rispetto per l’ambiente, design, originalità, portando il concetto di comfort e di benessere ad un livello superiore. Il piacevole tepore in inverno e la ventilazione in estate fanno di questo un oggetto unico ed inconfondibile che permette di vivere gli spazi outdoor tutto l’anno. Completamente made in Italy, Sistema Coccola si arricchisce di valore e di contenuto estetico, grazie ad una serie di elementi d’arredo progettati e pensati per vestire questi spazi e per renderli ancora più vivibili. Le innovative soluzioni funzionali ne fanno un prodotto estremamente moderno e dinamico. (testo tratto dal sito http://www.sistemacoccola.it/)
Il prodotto è molto interessante anche perchè tutte le scelte adottate sono finalizzate al  risparmio energetico e alla ricerca di materiali naturali, eco-compatibili, realizzati utilizzando un design e una manifattura interamente italiani.

pavimentazione idrorepellente (immagine tratta dal sito sistemacoccola.it)



realizzazione a Firenze (immagine tratta dal sito sistemacoccola.it)


realizzazione a Firenze (immagine tratta dal sito sistemacoccola.it)

realizzazione a Firenze (immagine tratta dal sito sistemacoccola.it)


realizzazione a Bologna (immagine tratta dal sito sistemacoccola.it)

realizzazione a Bologna (immagine tratta dal sito sistemacoccola.it)