CERSAIE 2014

tilezooo - cersaie 2014  - ingresso aldo moro 
…..ciao amici ...ci siamo il CERSAIE, la fiera che si svolge a Bologna dedicata al mondo del bagno, della ceramica e da quest'anno del legno è iniziata.
Novità in particolare dalle “piccole” aziende mentre, al contrario, i grandi gruppi, ad esclusione di qualche eccezione, hanno riproposto le solite texture che riproducono, sul gres porcellanato,  le pietre naturali, i cementi e i legni migliorandone le finiture  e, in alcuni casi,  integrando con nuove texture .
Mi permetto di suggerire, per chi dovesse ancora recarsi al salone, alcuni stand dove ho trovato spunti interessanti o almeno che propongono texture alternative alle superfici che replicano i materiali naturali.
Iniziamo dai padiglioni 21 e 22 dove troverete Bisazza, Brix, 14ora italiana , Verso 25, Sicis, Cottovietri, Antonio Lupi ( arredobagno), DG mosaic ( il mosaico più piccolo del mondo), Kerakol, Pecchioli... vi suggerisco di osservare le doghe di legno (vero) in rovere francese intarsiate o stampate inoltre in questi padiglioni si possono trovare alcune aziende tra le più importanti produttrici di parquet ( è una novità 2014 del cersaie ).
Al padiglione 19 fate un salto da Climatica , al 20 da Inalco ( gres porcellato retroilluminabile) e 41zero42.
Mentre nel 15 troverete Ornamenta – Gamma Due, Unica by Target.
Sempre interessanti Kronos, Fioranse e Gigacer al padiglione 18.
Al 36 potete visionare la piastrella vincitrice del concorso promosso da Refin (DTS)“ CREATE YOUR TILE”.... molto interessante !!!...tra i giudici Alessandro e Francesco Mendini (che ho immortalato).......... lo stand Tagina ( D e Tails e Dèco D'antan), quello di Ceramica Viva e Vitra.
Buon divertimento!!! 
tilezooo- cersaie 2014 - mendini -