XILO 1934 - COLLEZIONE KIMANO

Una delle novità presentate all'ultima edizione di Cersaie, Cersaie 2015 a Bologna, è stata Kimano.
Una nuova concezione del parquet, un parquet che si può definire decorativo, come si evince dal sito dell'azienda che lo produce, della quale abbiamo già parlato per altri interessanti prodotti, la xilo1934 www.xilo1934.it
esempio di ambientazione
 "....Il pavimento di design Kimano è un parquet decorato creato appositamente per Xilo1934. La rara bellezza e lo stile unico del pavimento decorato Kimano uniscono l’eterna eleganza del parquet in legno all’originale poesia di questa opera esclusiva."


immagine tratta dal sito www.xilo1934.it



Questo prodotto, oltre ad avere il pregio di essere esclusivamente prodotto in Italia, presenta altre interessanti ed importanti caratteristiche e vantaggi, tra cui una facile manutenzione, essere più resistente ai graffi e, in caso di danni, la superficie è riparabile. Inoltre, è naturale: nessuna formaldeide né emissioni tossiche, ma solo verniciatura d’acqua con un maggior strato protettivo. Kimono, disponibile in più formati, è indicato per installazioni su fondi radianti e raffrescati; è indoneo per posa incollata e flottante.

particolare


Altro pregio da non sottovalutare, in questo modo il parquet non è solo materiale da pavimento o rivestimento catatterizzzato dalla materia "legno" ma diventa esso stesso arredo per i nostri ambienti rendendoli unici e particolari.
 



Kimano è stato realizzato dall’artista palermitana Fiorella Bonanno



immagine tratta dal sito www.xilo1934.it