IPF - INDUSTRIA PARQUET FABRIANO

IPF PARQUET - collezione loft - 

....in questi giorni ho avuto l'opportunità di visitare l' IPF un'interessante azienda  di parquet con sede a Fabriano ( Marche- Italia) nata nel 1990.
Ho trovato un ambiente estremamente cordiale e particolarmente creativo  dove, esposti nello showroom aziendale,  alcuni esempi di parquet della vasta collezione  IPF.
Non voglio soffermarmi sulla tecnica nell'uso della materia, dei processi a cui viene sottoposto il legno, alla meticolosità della scelta delle finiture e dei particolari ma ai colori e alle decorazioni uniche .....fantastiche!!
IPF PARQUET  - collezione i neri - 

 I BIANCHI - I NERI  due collezioni dove la venatura della plancia tinta viene  risaltata attraverso l'utilizzo di colori come  l'oro, l'argento, il bronzo, il rame o il grafite
info I NERI clicca quì
info I BIANCHI clicca quì



IPF PARQUET - collezione i bianchi

AFRIKA STILE e  LOFT   un interessante gioco di contrasti, superfici decapè dove i colori decisi giocano con la superficie lignea esaltandone la venatura e le imperfezioni della materia. 
 info AFRIKA STILE clicca quì
info LOFT clicca quì

IPF PARQUET - collezione afrika stile

IPF PARQUET - collezione afrika stile

IPF PARQUET - collezione loft

IPF PARQUET - collezione loft

Un ringraziamento particolare  alla disponibilità del Sig. Giuliano Verdi ( key account) e del responsabile commerciale e anche creativo  Sig. Alfredo Cesarini.