CERAMICHE BARDELLI - COLLEZIONE SOFIA


"L’essenziale è visibile ai nostri occhi, eppure ci disorienta. Procediamo con una certa cautela sulle trame fitte di un tappeto tessuto dalle esperte mani di un artigiano dello stupore. Riconosciamo il tenace lavoro di scavo che ha riportato alla luce motivi ornamentali di epoche lontane per combinarli in un gioco di sovrapposizioni e trasparenze. Constatiamo gli effetti dell’inedito esercizio di trasformazione di superfici prima familiari in una vertiginosa esperienza tridimensionale. Dopo aver incontrato Sofia, siamo sempre, ma non saremo più gli stessi.” Tratto dal catalogo Bardelli
Marcel Wanders, per Ceramica Bardelli, disegna la collezione SOFIA e come nello stile Bardelli estremamente raffinata ed elegante.
La superficie  è una sovrapposizione di decori ritmati tra il geometrico e il floreale con un effetto  tridimensionale estremamente efficace.
Realizzate mediante la stampa con rullo siliconico inciso a laser, le piastrelle sono sempre differenti l’una dall’altra .......il  risultato è una posa d’insieme ogni volta diversa .
La collezione è disponibile in 6 colori diversi ed una sola dimensione 50x50 cm, può essere posata sia a terra che come rivestimento murario.