LITHOS DESIGN - OPUS


"Opus è una collezione rivoluzionaria di pavimenti e rivestimenti in marmo a intarsio, una proposta all'avanguardia per interni di lusso by Lithos Design Primes. I disegni, le nuance e l’approccio produttivo di questa nuova collezione di pavimenti e rivestimenti scardinano letteralmente l’idea classica dell’intarsio in marmo e del suo utilizzo in campo decorativo spingendo l’innovazione in ambiti del tutto inesplorati. La linea presenta differenti cromie in una serie di ensemble pronti all’uso che non rinunciano al pregio dell’intarsio antico ma allo stesso tempo parlano con un lessico nuovo, legato ad un eccezionale segno di design.
 Le sequenze di moduli 60 cm X 60 cm possono estendersi secondo gusti ed esigenze del progettista. Il modulo è facilmente posabile come qualsiasi marmetta in marmo, ed è fornito completamente finito. La resa e il valore risultano essere quelli di una classica lavorazione ad intarsio ma con dei plus senza precedenti: un pattern la cui cifra estetica e cromatica è certa perché scrupolosamente studiata a priori, la libertà di poter applicare l’intarsio di design a pavimenti e rivestimenti di qualsiasi dimensione e forma e i tempi di cantiere eccezionalmente brevi.
 Successioni seriali dalla forte impronta materica dove fioriscono forme geometriche continue e discontinue, scomposizioni grafiche dalla modularità impercettibile, giochi di delicate cromie o forti contrasti di colore, effetti ovattati o stili quasi optical… tutti realizzati attraverso una produzione che, pur essendo industriale, obbedisce alle antiche tecniche del commesso, alla maniera dell’artista che intagliava e sceglieva le pietre per colore, sfumature e venature già nel ‘500." Testo tratto dal sito Lithos Design