MOSAICO + ORNAMENTAL



"Una sfida fuori dal tempo - Oltre la geometria pura e semplice, ispirate dalle linee curve e piacevoli della Natura, dai suoi colori, dai suoi giochi di luce e dalle sue forme, le tessere del mosaico traducono tratti semplici in linee dinamiche e ondulate che ampliano il proprio repertorio e prendono vita, evolvendosi naturalmente in forme simmetriche, fluide e originali che sommano e semplificano tutti i dettagli di piante e fiori.


La natura come fonte di ispirazione
Si crea un nuovo linguaggio espressivo, che rivaluta le curve ispirate alle forme sinuose del mondo vegetale e le combinata con elementi e richiami geometrici e simbolici, con effetti decorativi estremamente suggestivi.
L'astrazione al servizio del design.



Linee sinuose ispirate alle forme della natura
I decori ORNAMENTAL si distinguono oltre che per le linee sinuose e d'ispirazione naturale, a predilezione vegetale o floreale, per i contrasti cromatici e di lucentezza, lucido e opaco, ottenuti accostando mosaici glossy e matt con diversi livelli di lucentezza e colore. Tinte sfumate e pastello, gradazioni tono su tono, modellano forme organiche e decorazioni leggere creando composizioni preziose e armoniche che avvolgono e decorano tutti gli ambienti, esterni e interni, con grande gusto e raffinatezza.
Personalizzazione
Uno stile estremante versatile e personalizzabile, da sempre sinonimo di pregio e di arredamento signorile, che trova nell'arte del mosaico, moderna ma con una lunga storia alle spalle, intrecci di forme e colori intramontabili, dal sapore vintage che guardano al contemporaneo." 
Testo dal sito FABIO LUCIANI Comunicazione d'impresa