PAPER FACTOR




Paper Factor nasce dalle caratteristiche e le proprietà eccezionali di un nuovo materiale, un composto in micro-fibre di carta lavorato e processato in modo inedito. Un’evoluzione intelligente e innovativa della cartapesta messa a punto e testata scientificamente in collaborazione con l’Università del Salento.
Paper Factor è forte, resistente nel tempo ed incredibilmente leggera. Disponibile in diversi formati e combinazioni – da grandi pannelli a piccoli moduli componibili con la tecnica del mosaico – è ideale per rivestire superfici verticali e orizzontali, soffitti, pareti e arredi.


Tutti i prodotti sono fatti a mano e rifiniti con macchinari solitamente utilizzati nella lavorazione di legno, metallo, plastica e pietra, applicando tecniche che permettono di sfruttare al massimo la flessibilità e la malleabilità intrinseche di questo materiale. 
Paper Factor può essere modellato in molteplici formati 2D e 3D, pattern, geometrie, colori e dimensioni.


L’azienda, fondata tra Lecce e New York, dall’architetto Riccardo Cavaciocchi risponde in modo originale a evidenti gap nel mercato dei materiali destinati all’architettura, interior design e arte. Nell’ambito di questi campi e discipline, Paper Factor invita i professionisti ad interagire con il suo progetto nella direzione di una sperimentazione sempre maggiore.