CEDIT - ARALDICA BY FEDERICO PEPE



Con Araldica Federico Pepe genera un’intuizione creativa che, oltre a definire i canoni estetici di una nuova “psichedelia da camera”, indaga inedite formule di influenza percettiva tra il materiale ceramico decorato e l’individuo. Sulla macro-dimensione della grande lastra di rivestimento ceramico a parete, le tessiture visive elaborate da Pepe assumono la configurazione, ipnotica e affascinante, di una miscela cromatica variegata ispirata a quella delle tradizionali carte marmorizzate.
 Alcune delle soluzioni disegnate da Pepe prevedono la giustapposizione di due distinte grafiche lineari centrate rispetto alla geometria della lastra: la figura di un “blasone” – uno stemma simile ad uno scudo composito, che allude all’immaginario dell’araldica – e la forma di una “clessidra”, originata dalla contrapposizione di due triangoli isosceli.
La collezione è disponibile in 5 miscele di  colori e 8 lastre con blasoni e 4 formati. Inoltre sono disponibili gli stucchi per le fughe in tinta con la lastra.