AGUAS BY DIEGO VENCATO DESIGN - SETTECENTO STUDIO


 "Ascoltando la canzone "Águas de Março" di Elis Regina e Tom Jobim, ispirata alle piogge d'autunno, ho riflettuto sul modo in cui le superfici dei materiali cambiano sotto la pioggia: il terreno si deforma con il picchiettio delle gocce d'acqua, modificando la sua texture; ciò che prima era opaco gradualmente diventa lucido e riflettente. In particolare, quando inizia a piovere, le prime gocce d'acqua disegnano un pattern grafico molto bello, destinato però a durare pochi secondi. Ho voluto raccontare tutto questo attraverso una collezione che unisce una superficie tridimensionale materica e opaca a una texture di gocce d'acqua lucide e brillanti."


Questa descrizione sul catalogo della collezione cattura perfettamente l'esperienza visiva del prodotto. Si tratta di una serie di piastrelle con grafiche circolari opache e lucide che si susseguono, richiamando l'effetto delle gocce sulla superficie.



All'interno della collezione AGUAS, si trova un altro prodotto che trovo molto interessante: PIPE, una boiserie con elementi verticali molto sporgenti. Trovo l'effetto estremamente piacevole, con la scansione di linee verticali in rilievo che creano un suggestivo gioco di luci e ombre. La collezione è disponibile in 4 colori e due formati, 90x90 e 45x90.