TERRACOTA - KERABEN



Le piastrelle in stile Terracota riflettono il calore e la bellezza del materiale naturale da cui traggono ispirazione, presentando tonalità di colore calde e terrose, con texture che richiamano l'aspetto rustico e tradizionale della terracotta. La collezione Terracota di Keraben, un rinomato produttore di piastrelle ceramiche con sede in Spagna, mira a riportare in vita queste sensazioni e le caratteristiche del prodotto originale.



All'interno di questa collezione, emergono i decori: Concept blanco/barro e Art cemento/barro, entrambi destinati all'utilizzo esclusivo come rivestimenti murali. Le piastrelle Concept blanco/barro presentano un disegno che richiama chiaramente un prodotto della Mutina (Celosia di Patricia Urquiola), ma la differenza fondamentale è che, essendo di ceramica, possono essere posate direttamente su superfici verticali. L'effetto finale è estremamente decorativo, e al tatto si percepisce la tridimensionalità. 

Questa superficie può essere tranquillamente utilizzata anche nelle zone del soggiorno.




Un discorso simile si applica anche alle piastrelle Art cemento/barro, caratterizzate da una superficie lavorata a merletto che offre una decorazione capace di creare un'atmosfera accogliente nell'ambiente domestico (forse più adatta ad un ambiente bagno).








Le dimensioni uniche di queste superfici sono di 30x90, e i colori disponibili per il Concept sono il bianco e il fango, mentre per l'Art sono il cemento e il fango.