FLIP - KAZA DESIGN


KAZA ha ribattezzato il materiale industriale, il cemento, come lussuoso grazie a un equilibrio impeccabile tra arte e artigianato, design e ingegneria. Fondamentalmente, traduce l'architettura e la natura in superfici suggestive.




Ciò che condivido è l'amore per il materiale e la visione che le superfici architettoniche possano essere opere d'arte significative e innovative, essenziali nel trasmettere il messaggio del concetto di design di uno spazio. KAZA è riuscita a colmare il divario tra idea e prodotto finito, designer e produttore, tecnologia all'avanguardia e tradizione artigianale.


Flip, con un sottile cambio di dimensione, si fonde armoniosamente nello spazio, conferendogli un significato completamente nuovo. Questa piastrella rettangolare unica presenta un leggero arco concavo su un'estremità e una superficie piana sull'altra. Il design minimalista, soprattutto con le nuove finiture metalliche, riflette la luce in modo tale che anche la superficie dura dia l'impressione di un materiale morbido e vellutato. Flip può essere applicato sia verticalmente che orizzontalmente per creare immagini vivaci. La bellezza di Flip deriva dalla sua immacolata semplicità, trascinando lo spettatore in una realtà alternativa quando è montato sul muro, con particolare attenzione alla scelta dell'illuminazione che contribuisce ad enfatizzare ulteriormente il prodotto posato.