LEEWAY - by studio Thatcher



Thatcher è uno studio di design con sede a Portland, Oregon, fondato da Avery Thatcher, che offre una varietà di rivestimenti murali, piastrelle e articoli per la casa dall'estetica eccentrica. Marchio certificato Climate Neutral, Thatcher dedica grande attenzione allo sviluppo di prodotti splendidamente realizzati con il minor impatto possibile sull'ambiente naturale. I suoi design sono concepiti al crocevia tra arte e imperfezione, celebrando la bellezza inaspettata degli opposti attraverso osservazioni ponderate di ciò che è spesso trascurato e banale.



Lo studio presenta uno dei suoi prodotti distintivi, Leeway, uno studio in cemento colorato versato che riflette la passione di Avery Thatcher per la trasformazione di forme organiche in schemi spontanei tramite un uso idiosincratico delle tonalità. Diversamente dal metodo tradizionale di produrre piastrelle in cera, dove il cemento viene versato in uno stampo metallico per creare un motivo uniforme, Leeway adotta un processo di improvvisazione a forma libera. In questo processo, un certo numero di colori viene versato direttamente sulla base delle piastrelle di cemento, dando vita a composizioni uniche e vibranti. Il nome stesso, "Leeway", si riferisce alla libertà di movimento o azione disponibile, e i pattern delle tessere incarnano questa idea, esplorando una gamma di possibilità visive.





Estendendo la capacità di Thatcher di reinventare i metodi tradizionali di produzione, Leeway si basa su un approccio intuitivo ed esplorativo alla creazione di colori e pattern. Due gruppi di colori – Warm Mélange e Cool Mélange – generano variazioni prismatiche in ogni piastrella quadrata di otto pollici. Attraverso un posizionamento casuale dei colori per creare un pattern, Leeway promuove una profonda esplorazione del colore e del design, offrendo un'esperienza visiva dinamica e stimolante.


per maggiori info