TERRE OSSIDATE - COTTO ETRUSCO





Benvenuti nel meraviglioso mondo del Cotto Etrusco, dove la tradizione incontra la sostenibilità con un tocco di stile e un pizzico di spirito!

Ogni piastrella è frutto di un ciclo produttivo 100% ecologico ed ecosostenibile. 

Le  argille naturali utilizzate vengono amorevolmente calcate a mano e poi cotte prima in forni tradizionali alimentati da legname proveniente da foreste gestite in modo etico, e poi in forni elettrici che traggono energia al 100% dal sole. Inoltre le colorazioni, ottenute esclusivamente con ossidi naturali, per un tocco di natura in ogni dettaglio.

Ma Cotto Etrusco è molto più di una semplice piastrella: è il risultato di una perfetta fusione tra la tradizione ceramica più antica e il design contemporaneo più audace. Tutto è iniziato dalla volontà di riportare in vita un'antica fornace che lavorava argille sedimentarie provenienti da una cava di origine etrusca. Grazie alla collaborazione di designer con esperti maestri artigiani, hanno rivisitato antiche tecniche di produzione e segrete formule di impasti e smalti, portando alla luce prodotti unici e innovativi, con finiture e colorazioni che seguono le ultime tendenze.





La collezione  Terre Ossidate sono il fiore all'occhiello di questa fusione di tradizione e modernità. Grazie a studi accurati sugli ossidi naturali, hanno creato una linea che ridefinisce il concetto di colore sulla terracotta. Utilizzando una gamma di tonalità attualissime e cotture a basse temperature, ottenendo un prodotto dal design contemporaneo e totalmente ecologico, con tonalità tenui che svelano la particolare struttura dell'argilla utilizzata per il supporto.








Insomma, con Cotto Etrusco, ogni pavimento diventa una storia da raccontare, unisce l'eleganza della tradizione all'innovazione del presente, il tutto con un tocco di spirito che lo rende unico nel suo genere.


COLORI DISPONIBILI