Post

Visualizzazione dei post da ottobre 21, 2012

D-LAYER

Immagine
Si potrebbe definire laminato ma in effetti è una pellicola che utilizza un supporto in fibra naturale fissata con dispersione di resina acrilica mentre la parte superiore è composta da strati sedimentati di arenaria il tutto in uno spessore di circa 2 mm flessibile e sagomabile semplicemente con un cutter.
Il suo campo di utilizzo è veramente vastissimo sia nell'ambito edilizio che a quello del design (può essere anche retroilluminato) .

3D SURFACE

Immagine
...un'impatto visivo di grande effetto 3d surface realizza delle formelle di varie dimensioni e spessori in gesso applicabili a parete utilizzando un collante, stuccati e finiti con vernici e colori a scelta. L'effetto finale è una parete continua con una texture tridimensionale che abbinata ad una illuminazione ben studiata fa emergere attraverso dei chiari e scuri la tridemensionalità della materia.




VITRA - DIMA LOGINOFF COLLECTION

Immagine
Dima Loginoff, designer russa, ha disegnato per VitrA una serie di ceramiche molto interessanti e sicuramente innovative nella grafic
Le sue proposte sono varie ma tutte riconducibili a segni e grafiche conosciute  come le bambole matryoshka disegnate su piastrelle serie DOLS in diverse dimensioni  o nella serie  DOTS AFRICANI dove la grafica riprende i disegni africani e degli aborigeni australiani

AXOR - STARK ORGANIC - CERSAIE2012

Immagine
Forma sinuosa quasi organica per il nuovo miscelatore che stark disegna per axor .
Axor stark organic ha una forma molto particolare a prima vista mi ha lasciato un pò perplesso poi osservandolo attentamente è un oggetto che lascia il segno.