Post

Visualizzazione dei post da novembre 11, 2012

CERAMICHE BARDELLI - MINOO

Immagine
Marcel Wenders disegna per ceramiche Bardelli una collezione, presentata in occasione del salone del mobile di milano 2012, molto interessante che trae spunto dall'arte antica parsiana non a caso minoo, che è il nome della collezione, significa "paradiso" in lingua persiana.

FLOOR GRES - INDUSTRIAL

Immagine
In occasione del Cersaie 2012 la Floor Gres, marchio che fa parte del più grande ed importante gruppo della Florim Ceramiche SpA, ha attirato la  nostra attenzione proponendo la linea "INDUSTRIAL", caratterizzata da una palette di colori sostanzialmente neutra e lineare che si esprime attraverso un attento mix di formati e colori e che ci porta a garantire una adattabilità cromatica tra materiali appartenenti a collezioni diverse.

In particolare la nostra attenzione è ricaduta sulla "MAGNUM"una lastra in gres porcellanato con un formato oversize  300 X 120 cm , in soli 6 mm di spessore.
Altra particolarità di tale azienda è la possibilità di realizzare quello che hanno chiamano i "PUZZLE DECOR" in cui la piastrella viene tagliata con la tecnologia ad idrogetto dando la possibilità di creare decori, anche personalizzati, adattabili a qualsiasi misura e spazio in cui dovranno essere inseriti.








KRONOS - CERSAEI2012

Immagine
La finitura legno nel gres porcellato ha raggiunto un livello di perfezione dei toni colore, dimensione plance e di  matericità che può essere tranquillamente considerato una ottima alternativa al legno, come ad esempio in ambienti esterni.

STONE ITALIA -CARTAPIETRA

Immagine
Stone italia in occasione del made expo 2012 di milano ha  presentato due prodotti molto interessanti
Il primo riguarda una collezione di lastre in gres porcellanato , come la definisce l'azienda, di non colore.
CARTAPIETRA , questo è il nome della collezione, punta sulla matericità delle superfici come il bianco che viene prodotto in sette differenti finiture dando priorità all'aspetto tattile.