Post

Visualizzazione dei post da maggio 20, 2018

MOSAICO + ORNAMENTAL

Immagine
"Una sfida fuori dal tempo - Oltre la geometria pura e semplice, ispirate dalle linee curve e piacevoli della Natura, dai suoi colori, dai suoi giochi di luce e dalle sue forme, le tessere del mosaico traducono tratti semplici in linee dinamiche e ondulate che ampliano il proprio repertorio e prendono vita, evolvendosi naturalmente in forme simmetriche, fluide e originali che sommano e semplificano tutti i dettagli di piante e fiori.


La natura come fonte di ispirazione
Si crea un nuovo linguaggio espressivo, che rivaluta le curve ispirate alle forme sinuose del mondo vegetale e le combinata con elementi e richiami geometrici e simbolici, con effetti decorativi estremamente suggestivi.
L'astrazione al servizio del design.



Linee sinuose ispirate alle forme della natura
I decori ORNAMENTAL si distinguono oltre che per le linee sinuose e d'ispirazione naturale, a predilezione vegetale o floreale, per i contrasti cromatici e di lucentezza, lucido e opaco, ottenuti accostando m…

FIORANESE - I COCCI

Immagine
Un richiamo al passato …o meglio un chiaro ritorno a pavimenti che erano presenti nelle case dei primi del 900 quando il cemento inizia ad essere usato come legante nei pavimenti con inserti di pezzi di marmo o di materiali di recupero. Fioranese ha realizzato una collezione in grès porcellanato , I COCCI, che richiama proprio questo tipologia di pavimento. La granulometria è varia in base alla grandezza dei diversi pezzi ottenuti da un solo tipo di marmetta antica ed un cotto bianco. La malta impiegata è invece grigia all’esterno e bianca nel “cuore”. La collezione propone un fondo che riprende la grafica a ghiaino presente nel decoro. La collezione è disponibile in vari colori . Un ritorno al passato …..una nuova tendenza per le pavimentazioni future.





CERAMICHE BARDELLI - PALLADIANA

Immagine
Palladiana è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa disegnata da Studiopepe per Ceramica Bardelli, è l'accostamento di micro-pattern e sfumature di colore, re-interpretazione in chiave moderna dei classici pavimenti a palladiana, tipici della più elegante tradizione italiana. La collezione, disponibile nei formati 60x60 cm e 60x120 cm, rettificati monocalibro con spessore 10,5 mm e impasto colorato in massa, si caratterizza per la sua estetica ricercata frutto di accostamenti di materiali diversi per tipologia e natura, come pietre, gessi, cementi, tessuti e legno, sapientemente miscelati in sfumature di colori e mezzitoni capaci di interagire con l’ambiente circostante senza prevaricarlo, ma esaltando le valenze estetiche dell’interior design.



MICRO - OPUS

Immagine
"Opus è una collezione che nasce da un’idea di Paola Lenti, un’azienda da sempre impegnata nella ricerca della qualità del prodotto, capace di tenere in costante equilibrio i principi guida del design più innovativo e la cura artigianale del dettaglio, i materiali più tecnologici e gli elementi della tradizione.
Opus è espressione di questa filosofia che intende ricreare oggi, con materiali e gusto contemporanei, il piacere estetico di pavimentazioni e rivestimenti antichi.
Mosaico, cocciopesto, pavimenti in laterizio di epoca romana, tornati alla luce con gli scavi di Pompei, Ercolano e altri importanti siti archeologici, diventano così l’ispirazione e il punto di partenza di una ricerca volta a ottenere nuove superfici continue, alle quali un’approssimazione solamente apparente aggiunge personalità e dona il calore della manualità.

A realizzare Opus è Micro., azienda che ha iniziato il suo percorso proprio con i mosaici in grès, acquisendo negli anni una grande compet…

MICRO - MICROTILES

Immagine
Micro,  giovanissima e promettente realtà del mondo ceramico,  ha presentato, durante il CERSAIE 2017,  un nuovo concetto per creare lasuperficie decorata. Tre formatidot ( 2,5 x2,5 cm) square ( 5x5 cm), rectangular ( 5x10 cm) in tredici variante colore ….e spazio alla creatività. per maggiori info clicca quì