Post

Visualizzazione dei post da gennaio 22, 2017

FIORANESE CERAMICHE - MARMOREA

Immagine
Profondità, luminosità e riproduzione magistrale dei marmi pregiati come i bianchi gioia, calacatta, statuario, il grigio imperiale e il port laurent,  sono  le caratteristiche principali per descrivere la collezione Marmorea di Ceramica Fioranese.
All’interno di questa collezione da segnalare le lastre decorate come il Deco ( fantastica !!! ) e Intreccio dove le geometrie e gli intarsi  “marmorei” giocano con la superficie ultra glos.  Grande scelta nei formati che vanno dalla grande lastra 75x150cm fino ai mosaici a lisca, ad esagoni e a tessere tradizionali.
Perfezione..... grazie alle tecnologie digitali, alle linee di produzione di nuova generazione e ai grandi formati  i confini estetici tra ceramica  e  pietra naturale sono praticamente scomparsi.



KERLITE - RITMI - VITTORIO BURATTI

Immagine
"Nelle prigioni del quotidiano l'arte ha da sempre il dono di liberare e restituire splendore. Vittorio Buratti conosce il sentiero in terra battuta della semplicità rigorosa ma non elementare; mettendo Ia natura in cornice ottiene un duplice risultato: ne elimina Ie impurità e al tempo stesso Ie costruisce una casa. I suoi ritmi, le sue casette sono rifugio nella tempesta del reale. Che vincano i colori forti o la purezza del bianco poco importa; quel che conta é che nei labirinti del possibile ogni ramo diventi una certezza. I tronchi si fanno talismano, rosari contro Ie nostre singole intemperie, protezione totale anche se fanno passare la Iuce.
E come spesso accade nell'arte, alla fine il percorso é binario: Buratti costruisce si una casa alla natura, ma al tempo stesso e la natura che, ritrovato il suo fulgore, si fa camino che scalda e serratura che blinda.
E i rami, nel loro spingersi verso l'alto come a toccare il cielo, diventano non solo sicurezze per ag…

N.O.W. EDIZIONI - 4 MANI SOVRASCRITTE

Immagine
Tutto nasce da una storica amicizia – dichiara il Maestro del Design Alessandro Mendini - ci accomuna una forte empatia e sincronia sia sui colori che sugli effetti decorativi. Una cosa che di lui mi ha sempre impressionato è la velocità di esecuzione e la rapidità nel raggiungere gli obiettivi.  Recentemente mi ha fatto conoscere il marchio N.O.W. Edizioni sul quale lavora da qualche anno, ed apprezzo molto la strada che ha intrapreso. La definisco romantico/espressionista, con prodotti che esprimono atmosfere più che forme definite, ottenute con tecniche particolari e con materiali molto raffinati che si trasformano in soluzioni su misura”.
Ed ecco " 4 mani sovrascritte" una collezione di 18 carte da parati create da Alessandro Mendini e Pietro Gaeta. La collezione  nasce da un’interpretazione personale, realizzata da Pietro Gaeta. di una selezione delle opere provenienti dall'archivio grafico di Alessandro Mendini. Un risultato estetico fantastico dove ai colori dai toni…