Post

Visualizzazione dei post da giugno 7, 2015

CERAMICHE BARDELLI - COLLEZIONE TANGRAM

Immagine
Una bella novità da ceramiche Bardelli ….tangram, disegnate da Atelier Bardelli, è una collezione di piastrelle da pavimento e rivestimento in gres bianco smaltato finitura opaca. Un gioco di grafiche geometriche per creare forme e disegni  utilizzabili in ogni ambiente … A completare la collezione una gamma di tinte unite pennellate a mano coordinate ai decori. Dim 20x20 spessore 7 cm. Per maggiori informazioni clicca quì

Dopo un periodo di materiali e tinte essenziali sono in arrivo  i colori, la fantasia, la creatività …..un po' anni 70 un po' anni 2015……fantastico!!!




MARRAKECH DESIGN - CLAESSON KOIVISTO RUME ARCHITECTS

Immagine
Marrakech design grazie  alla collaborazione dello studio di Architettura scandinavo Claesson Koivisto Rune presenta una straordinaria collezione di piastrelle in cemento decorato. Moonrise, Lilly, Bow, Orchard e Kimono questi sono i cinque decori che la compongono e che  permettono infinite grafiche e infiniti effetti.
Personalmente le trovo fantastiche…….progettare con questi materiali è un vero divertimento!! Per maggiori info clicca quì














41ZERO42 - COLLEZIONE JUMBLE

Immagine
"Dalla voglia di rompere gli schemi prende forma questa idea. Molteplicità e caos convivono con equilibrio. Un disordine ordinato che rende la serie Jumble unica nel suo genere. Diversi materiali tra cui pietre di recupero, cementi, resine, marmi e legni fossili sono amalgamati come in una sinfonia in cui i diversi suoni si mescolano e si uniscono, si fondono e si confondono tra loro, così i diversi materiali e le svariate grafiche si mischiano insieme per dare origine a un’unica entità complessa e multiforme. Abbiamo scelto materiali freddi, primordiali, in quattro colorazioni essenziali: avorio, cemento, caffè, corten, Un sapore comune, ma allo stesso tempo diverso per ogni colore: per cui nell’avorio verrà data maggior enfasi ai marmi, nel cemento alle malte, nel caffè alle pietre e nel corten al metallo; una maggiore percentuale di verità per ogni colore. Equilibrio che viene costantemente destabilizzato da segni lasciati talvolta dal tempo, talvolta dall’uomo stesso. Ossidaz…