Post

Visualizzazione dei post da ottobre 19, 2014

ANA VARELA - THIN LINES

Immagine
Il parquet ripensato ......una nuova identità...una nuova veste grafica, forse saranno queste le nuove proposte, intervenire sulla materia lignea inserendo grafiche e  disegni.....reinterpretandola. Un esempio interessante in questo senso è quello proposto dalla Designer e Architetto spagnolo Ana Varela con la collezione Thin Lines. Attraverso tre semplici incisioni colorate (serigrafate) e forme geometriche sulle plance del legno si possono organizzare infinite variazioni raggiungendo un effetto finale estremamente decorativo. Per maggiori informazioni clicca quì)



KRONOS - PRIMA MATERIA - ESAGONI E LISCA

Immagine
L’impatto visivo è fortemente materico....la superficie viene animata da una serie di figure geometriche, Esagoni e  a Lisca,  che solcano la materia rendendola visivamente tridimensionale e piacevolissima al tatto. Esagoni e Lisca fanno parte della collezione Prima Materia ...... una delle tante novità presentate da Kronos durante il Cersaie 2014 .
La piastrella in gres porcellanato (spessore 10mm) è disponibile in quattro toni colore cemento,cenere,magma e sandalo (naturale o cerato)  e quattro formati. 



MUTINA - TRATTI

Immagine
Inga Sempè disegna per Mutina la collezione di piastrelle Tratti. Motivi geometrici estremamente semplici che riproducono disegni ( tratti) realizzati a mano. L’ispirazione  di ogni elemento rimanda ad un universo differente, dai campi visti dal cielo, a pezzi di stoffa, a ricami, a simboli di legende cartografiche, trame architettoniche, a segni dei prigionieri impressi sul muro per contare i giorni. La collezione di piastrelle è realizzata in gres porcellanato smaltato formato 10x10. Disponibile in tre colori base neutri ( bianco, beige e grigio ) e da pattern individuali che possono essere abbinati liberamente ai fondi.
A completare la gamma vi sono 3 mix composti da differenti disegni declinati in bianco, grigio e grigio scuro che collocati random possono essere ripetuti all’infinito.