Post

Visualizzazione dei post da giugno 3, 2018

KAZA - WEAVE

Immagine
Tessuto? no rivestimento in cemento …..kaza continua a stupire .

Weave è il nome di questa meravigliosa proposta, disegnata dallo studio Note Design, composta da tessere quadrate dalla superficie curva che accoppiate creano un effetto fantasticamente morbido.

La collezione è formata da tre tipologie di superfici, due rigate ( maldive e kalahari) e una liscia, due formati e da ben 24 colori base ( disponibili in opaco o lucido) e sei colori metallici.






FAPCERAMICHE - ROMA

Immagine
Esplorando all’interno di una collezione che a prima vista  può sembrare banale si possono trovare prodotti davvero interessanti . E’ il caso di Filo e  Fold della collezione Roma prodotta dalla Fap.


Roma è un prodottoceramico in pasta bianca nel complesso interessante . Nel suo catalogo propone effetti pietra e marmo, ben realizzati, come lo statuario, il travertino, il calacatta, il grafite e l’imperiale sia effetto glos che sat. disponibili in vari formati compreso il mosaico a tessere esagonali.

Nel caso di filo e fold la superficie si trasforma diventando tridimensionale e materica. Giocando sapientemente con l’illuminazione queste superfici mutano e regalano drappeggi morbidi e gradevoli. Ottima soluzione per impreziosire un'intera parete o  incastonata all'interno di una parete "liscia".



CERAMICA VIVA - NO CODE PELLE

Immagine
No Code Pelle si colloca in una proposta più ampia dove viene abbinata all'effetto legno e quello pietra.



La pietra riproduce perfettamente la superficie lavagna... compatta e visivamente morbida mentre il legno viene presentato con l'effetto sega o il più corposo effetto cerato.



Ma senza dubbio il prodotto più interessante è quello pelle che viene presentato in due declinazioni cocco e martellata ...meraviglioso l'effetto  morbido sia al tatto che visivo della superficie.
Tre le varianti colore cuoio, nero e fango