Post

Visualizzazione dei post da febbraio 5, 2017

DAVID POMPA - RAJO

Immagine
Design contemporaneo, artigianalità ed identità messicana questi sono gli ingredienti degli oggetti di design progettati da David Pompa. RAJO  è una mattonella in ceramica unica grazie all’utilizzo di un particolare tipo di argilla che regala alla superficie tridimensionale un colore scuro con riflessi metallici.  L’argilla  utilizzata  proviene da San Bartolo Coyotepec (Oaxaca- Messico) ed è caratterizzata dal suo colore nero. La magia dietro questo materiale è il processo di lavorazione  che richiede molta esperienza, sensibilità e tempo. Questo è ciò che crea la lucentezza e l’effetto metallico della superficie.
La collezione è composta da 3 diverse tessere, 10x10cm , che possono essere aggregate a discrezione del progettista. 



WALL & DECO' - ESSENTIAL WALPAPER . STYLE E COLORS

Immagine
Novità in casa Wall & Deco ( carta da parati) dove, accanto ai nuovi soggetti che vanno ad implementare le già ricchissime collezioni,  presenta due interessanti novità ESSENTIAL WALPAPER  e STYLE E COLORS intraprendendo un nuovo percorso stilistico.
Al contrario delle decorazioni fino ad ora proposte, dove sono presenti i maxi decori, nell'ESSENTIAL WALPAPER le grafiche e le trame sono minute  comprese le  microincisioni presenti in alcuni modelli ..... anche nelle carte da parati il dettaglio diventa protagonista.
Questa collezione è proposta in  12  essential walpaper composta 4 decori principali, ciascuno declinato in 3 varianti colore.
STYLE E COLORS invece  rappresenta il trait d’union nel life style di Wall & Decò. La  collezione è costituita da 20 colori ( tinte murali)  raggruppata in 4 palette cromatiche  trasversale alla produzione di carte da parati arricchendo la proposta di decorativi di interni di Wall & Decò.









CONCRETE LCDA - PANBETON

Immagine
Prodotto dalla CONCRETE LCDA, azienda francese, il PANBETON è un pannello decorativo da parete costituito da un parte anteriore in calcestruzzo fibrorinforzato e la parte posteriore da un pannello in schiuma extra-light. Nel 2016la Concrete ha introdotto nuove texture  sviluppate da un pool di architetti e design come JeanMarie Massaud, Ora Ito, Jean-Philippe Nuel, Victoria Wilmotte e Terence Woodgate. con risultati veramente fantastici. Il pannello misura 290cm x 90 cm ed ha uno spessore di soli 15 mm. Una soluzione semplice ed efficace per decorare una parete in maniera diversa.