Post

Visualizzazione dei post da dicembre 4, 2016

DOT - CERSAIE OFF 2016 - TILEZOOO & STEPPING STONE

C’è un fil rouge che lega le cinque aziende italiane protagoniste di "Dot New Generation", l'evento Fuori Cersaie organizzato da TILEZOOO e STEPPING STONE  che si è svolto il 28 settembre 2016 a Bologna,  la passione per la decorazione.
È  stato infatti il Design decor il protagonista di questo evento interattivo dove il pubblico ha potuto non solo conoscere i nuovi prodotti e le nuove collezioni di queste importanti realtà del made in Italy - Officinarkitettura, Ipf, Kerp, Falegnameria Gilli, Marmeria SGM - ma anche contribuire in prima persona al processo creativo, tra ritratti fotografici, riprese video, suggestioni e “danze” molto speciali.
Video su youtube clicca quì

DECORATORI BASSANESI - LINEA

Immagine
Decoratori Bassanesi rinnova il suo concetto di progettazione di interni reinterpretando il tema della decorazione attraverso una chiave di lettura contemporanea grazie alla collaborazione con il giovane design  Lex Pott  e presenta Linea .  Una prodotto ceramico che grazie alla composizione della superfici  della piastrella esagonale permette di creare, intrecciandoli, effetti sempre nuovi e diversi. 

"Utilizzando lo stucco come partenza i contorni dei patterns non appaiono dall'outline delle piastrelle, ma vengono creati dalle incisioni interne agli esagoni. In questo modo le linee diventano una parte importante del progetto.  I patterns cosi creati sono infiniti e difiniti dal loro andamento casuale che crea profondità e variazioni sia nel colore che nelle texture. Linea non solo mostra la bellezza delle piastrelle, ma utilizza lo spazio tra le piastrelle come punto di forza. Linea fa riferimento alle qualità grafiche del progetto" Tratto dal catalogo Decoratori Bassane…

ANTONIO LUPI - INTROVERSO

Immagine
La forma dentro la forma in sintesi è questo fantastico lavabo prodotto da AntonioLupi disegnato dal Design Paolo Ulian dal nome eloquente "INTROVERSO". Un blocco di marmo  bianco Carrara tornito e alleggerito da una serie di tagli che lasciano intravedere la sua anima interna.
Questi tagli fanno perdere al blocco di marmo il suo aspetto monolitico trasformandosi in qualcosa di etereo, trasparente lasciando trasparire il cuore del lavabo.


250.000 - TILEZOOO

Immagine