Post

Visualizzazione dei post da febbraio 3, 2013

TAGINA - Fleur Déco, Black Déco

Immagine
L'azienda nasce nel 1973 raccogliendo la tradizione dell'antica scuola manifatturiera di Gualdo Tadino ma è comunque oggi proiettata verso il futuro con il suo laboratorio di ricerca interno, dove continuamente si provano, ricercano e sperimentano nuovi progetti ceramici.

CERAMICA BARDELLI - design Ronald Van Der Hist

Immagine
Tutte le collezioni di ceramica bardelli sono legate a collaborazioni  con importanti artisti e designer.
Ronald Van Der Hist disegna questa collezione  dove il tulipano diventa protagonista del rivestimento d'interni.
Il progetto è composto da 8 soggetti decorativi base, tutti pannelli sono formati da piastrelle 20x20 interamente eseguiti a mano.
TULIP ART - pannello ceramico decorativo di grandi dimensioni , pannello formato da 96 pezzi

CEA DESIGN - HYDROPLATE

Immagine
hydroplate è una collezione di placche per cassette di scarico, compatibili con geberit grohedal tece,  in acciao inox aisi 316l  con finitura satinata o lucida.
Forma estremamente essenziale ma con una caratteristica unica queste placche sono disponibili con o senza idroscopino ad incasso e da portarotolo (carta igienica)

EDILGRES

Immagine
Stonelab di edilgres nel Catalogo riporta il sottotitolo "TUTTO TRANNE PIETRA"
Lavorano il prodotto come dicono "...dalla cava alla pietra in porcellanato: un processo che trasforma la materia e la ripropone nella sua autentica bellezza rispettandone esattamente i colori e le finiture esistenti in natura."

MADE A MANO

Immagine
Made a mano nasce nel 2001 da rosario parrinello, nanaki bonfils e josephine akyama  ha sede in danimarca e a caltagirone e questa fusione di culture nord/sud le ritroviamo nella loro produzione.
Come viene citato dal catalogo di made a mano "il leit-motiv principale della produzione di made a mano è il trasformare una materia viva e assolutamente naturale come la lava ( dell'etna) in un materiale colto raffinato che racconta il genius loci di una terra il tutto riletto in chiave moderna e contemporanea"