Post

Visualizzazione dei post da dicembre 16, 2012

CERAMICA GALASSIA - ERGO

Immagine
Alla base di questo concept, della nuova collezione ergo
disegnata da antonio pascale, c’è una ricerca delle forme e dell’uso dei materiali per creare uno stile semplice e naturale.

BUON NATALE.....

Immagine
… è inverno, come si intravede dalla grande finestra verticale, e in questo ambiente classico di impianto, vedi il caminetto in stile che ‘scalda’ lo spazio, ma rivisitato in chiave moderna per l’uomo veramente impegnatissimo di oggi che comunque sente molto il rispetto per l’ambiente e usa quando può mezzi di trasporto non inquinanti….vediamo molto adatto per coniugare antico e moderno il pavimento della ceramiche bardelli design marcel wanders collezione minoo.La parete di fondo è invece trattata in finitura con alpha orient di sikkens. Alpha orient è una finitura decorativa all’acqua, che conferisce l’aspetto e il tatto della seta e dove la luce ne esalta l’aspetto. Il lavabo in pietra vulcanica prodotto da PURAPIETRA, collezione think of stone, modello giant’s causeway,è nato immaginando che l’acqua, fuoriuscendo dalla parete potesse aver plasmato la lastra creando lei stessa l’invaso che quindi ha una forma irregolare come creata dalla natura. A fianco del lavabo si trova un ele…

MUTINA - PICO

Immagine
I fratelli bouroullec hanno disegnato per mutina (collezione 2011) questa serie di piastrelle in gres porcellanato.
La caratteristica principale di questa collezione stà nella lavorazione della superficie che è stata realizzata creando delle puntinature dove nella serie down sono scavate  mentre in quella up sono in rilievo dando un effetto sia tattile che estetico estremamente gradevole.

CASAMOOD - MATERIA PROJECT

Immagine
materia project è un sistema di materiali da rivestimento e pavimento estremamente articolato che comprende  6 tipi di superficie differenti tra i quali gress fine porcellanato e vetro la cui particolare caratteristica è la perfetta integrazione tra loro, potendo quindi spaziare nel progetto tra le varie finiture,materiali e forme

BRYX - D.R.Y. DESIGN VINCENT VAN DUSYEN

Immagine
Dry, progetto presentato nel 2011, mi ricorda il solco delle crepe irregolari che solcano la terra bruciata dal sole.
il modulo ad esagono in gres porcellanato è composto, al suo interno, da incisioni asimmetriche che accostato da origine ad una trama  ed ad una superficie mai ripetitiva ( D.R.Y. sta per don’t repeat yourself) ed estremamente scenica, può essere posata sia a parete che a pavimento.
dimensione piastrella cm 24,37x24,37 due i colori disponibili plaster e mud.