Post

Visualizzazione dei post da settembre 15, 2013

CERSAIE 2013

Immagine
Ciao amici di tilezooo....... ormai manca veramente pochissimo all’apertura della 31ma edizione del Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno, in programma a Bologna dal 23 al 27 settembre. Noi ci saremo e cercheremo di postare, durante le giornate del salone e dei fuorisaloni, immagini dei prodotti e le curiosità  in anteprima. Il 25 settembre Tilezooo compirà il suo primo anno di vita (iniziammo in occasione del cersaie 2012) è nato semplicemente da una passione, dalla ricerca di materiali innovativi o dalle texture di tendenza da proporre ai nostri clienti, e così, quasi per scherzo,  decidemmo di creare questo blog per poter condividere con voi  questa nostra passione .....  Sinceramente non ci aspettavamo questi risultati 36.000 pagine visitate da tutti i paesi del mondo....per noi è una cosa incredibile!!.
Grazie ancora amici!!!

Paolo, Simone, Federica

FANTINI - BALOCCHI COLORS

Immagine
Certamente questa  collezione di rubinetterie disegnata negli anni 70 da Davide Mercatali e Paolo Pedrizzetti non è una novità ma la sua commercializzazione è legata ad una iniziativa di Fantini  " 100 fontane: Fantini For Africa " che ha come scopo la realizzazione di fontane in Burundi , con l'intento di evitare ai bambini di Masamgo percorsi di chilometri per l'approvigionamento dell'acqua.

CERAMICA FIORANESE - COLLEZIONE INSIDE (ANTEPRIMA)

Immagine
Attendendo l'apertura del Cersaie continuano le anteprime ..... anche Ceramica Fioranese presenta una serie di collezioni molto interessanti .
Di grande suggestione la collezione in gres porcellanato Inside  che riproduce una pavimentazione a cassettoni in legno con inserto centrale decorato (della collezione inside warm) o tinta unita.
Tre i toni colore , light, beige e brown.

TILEZOOO - 35000 PAGINE VISITATE

Immagine

REFIN - COLLEZIONI ARTWORK E FRAME UP

Immagine
Refin, in occasione del CERSAIE 2013, presenterà due nuove collezioni Artwork e Frame Up.
Artwork si ispira ai preziosi effetti e finiture  dello  stucco veneziano utilizzato  nell'architettura veneta a partire dal XI secolo.
Per poter realizzare questa collezione Refin ha collaborato con artigiani specializzati nella creazione di queste finiture studiandone la scelta dei materiali, dei colori, delle spatolature e delle applicazioni con lo scopo di ricreare queste superfici nelle piastrelle in grande formato di gres porcellanato.