Post

Visualizzazione dei post da marzo 8, 2015

LUBNA CHOWDHARY

Immagine
Ceramica e arte un connubio tra materia e creatività che spesso sfocia in prodotti innovativi  ed estremanente decorativi. Particolarmente interessanti le piccole serie  spesso autoprodotte dagli stessi  design o artisti capaci di creare vere  e proprie opere d’arte. Ne sono un esempio le opere della design/artista  Lubna Chowdhary, nata in Tanzania, dagli anni 70 vive e lavora a Londra . Il suo lavoro combina tecniche tradizionali  con combinazioni di colori contemporanei, motivi astratti e al tempo stesso estremamente grafici. Lubna produce una serie di prodotti molto interessanti dove la sua abilità nel lavorare la materia, la conoscenza nell’uso del colore, la capacità compositiva si traducono in vere e proprie opere d’arte. Per maggiori informazioni clicca quì



TARGET STUDIO - COLLEZIONE ORIGAMI

Immagine
...la mia professione spesso mi porta a cercare prodotti da proporre che abbiamo delle caratteristiche grafiche e visive particolari...uniche.... e  capita di trovare aziende che producono superfici  che, grazie alla ricerca e al design, trasmettono emozioni....... non  nascondo che Target studio è una di queste. Propone idee e  superfici molto interessanti , eleganti ed uniche, una di queste è la collezione   Origami  Questa si ispira a motivi dell’arte giapponese dove le grafiche sottili e delicatamente a rilievo, il taglio geometrico ma irregolare  rendono la superficie ceramica estremamente dinamica quasi fosse un foglio di carta da piegare. Il dettaglio dei particolari e l’innovativo design permettono al progettista di poter creare, in fase di posa, figure sempre diverse con risultati elegantemente unici.
Cosa posso aggiungere ....un bel prodotto da consigliare per decorare una parete ( ricordate che per superfici come questa l’illuminazione è fondamentale) o per creare una pavimenta…