Post

Visualizzazione dei post da maggio 27, 2018

LITHOS DESIGN - OPUS GIOIOSO

Immagine
Proposte sempre molto interessanti provengono da  Lithos Design e la collezione  Opus serie Gioioso , disegnata da Raffaello Galiotto,  ne è un ulteriore esempio. 

Gioioso esplora l'idea classica dell'intarsio in marmo con un approccio completamente nuovo che definirei brillante .... un gioco divertente di intarsi geometrici con inseriti multicolor. La piastrella in marmo è disponibile in un unica misura 60x60 cm dove al suo interno sono incastonati 6 tipi di pietre diverse ( carrara ghiaccio, rosa agata, verde giada, macaubas, bardiglio nuvolato, nero marquinia)  




INKIOSTROBIANCO/LISTONE GIORDANO - LINEADEKO

Immagine
Aldo Cibic crea per Inkiostrobianco e Listone Giordano un prodotto banalmente innovativo .....LINEADEKO. La collezione è caratterizzata da una superficie in legno  sottolineata e caratterizzata da decorazioni realizzate tramite incisioni laser ispirate ad elementi provenienti dal mondo botanico o da figure geometriche e lineari. La tridimensionalità della superficie incisa e decorata, oltre a dare matericità al prodotto con un effetto morbido e vellutato, colpita da una fonte luminosa gli regala una dinamicità visiva di sicuro effetto. Lineadeko è disponibile in due formati di grandi dimensioni e si declina in nove texture .  Un progetto aperto dove in futuro potrebbero esserci degli sviluppi altrettanto interessanti.




STUDIO LASELVA - ATLAS

Immagine
Nata da un progetto dello studio LaSelva ( Spagna/Messico) questa cementina riprende i concetti base di questo tipo di prodotto come la sua  realizzazione e il tipo di materiale utilizzato.

Le cementine  ben si prestano a ricerche di stile e Atlas, con i suoi interessanti accostamenti di colore e la sua intrigante grafica che ricorda un labirinto, ricalca perfettamente questa proprietà.


Anche in questo caso, come spesso accade utilizzando questo tipo di prodotto, la scelta della  sequenza di posa  ne  modifica il risultato finale........di conseguenza ...spazio alla creatività  !




La grafica di Atlas la trovo estremamente gradevole la finitura può essere sia lucida che goffrata e può essere utilizzata sia come pavimento che come rivestimento (consiglio personale leggete sempre le indicazioni di posa)